La Sede

Il Verbano Yacht Club (VYC) è situato di fronte alle isole Borromee e gode di uno dei panorami più belli, non solo del Lago Maggiore, ma anche d’Italia.
La Club House, risalente alla metà dell’800, dispone di un ristorante che può ospitare sino a 100 persone e di una terrazza-bar affacciata sul lago, ideale per eventi e cerimonie sociali.
All’interno del giardino dominato dalla grande e secolare canfora, insieme ai rododendri e alle camelie, si trova la piscina, la zona solarium, la zona relax e l’area dedicata ai più piccoli.
Ci sono 45 boe a disposizione per le barche, che verranno accudite e curate dal nostro personale. Gli ospiti potranno arrivare dal lago e attraccare ad uno dei tre pontili a disposizione.
Sulla spiaggia, in parte a giardino, c’è il campo da Beach Volley, il ping pong e il “barcone” che ospita tutte le attrezzature sportive.

Sito-lasede03

Il Verbano da sempre è promotore delle attività e delle relazioni sociali. Oggi più che mai le famiglie ed i bambini ne sono i protagonisti.
Il luogo, la sede, le attrezzature permettono di praticare in modo sicuro e in piena libertà tutte le attività a disposizione.
Le famiglie in particolare, possono trascorrere intere giornate senza pensieri in un ambiente sereno: la scelta spazia tra la semplice nuotata in piscina, il giro in barca a vela in solitaria o in gruppo, il relax totale su di una sdraio in giardino, l’accoglienza del ristorante per un pranzo in compagnia.
Per i bambini il divertimento è assicurato: si creano amicizie e si praticano sport divertendosi con la guida esperta dei maestri e istruttori.

Sito-lasede02

La vita sociale del Club è caratterizzata da numerosi eventi.
Il comitato organizzatore prepara per ogni stagione un ricco programma di manifestazioni.
Gli sportivi possono scegliere tra tornei e gare sociali che coinvolgono anche altri club e associazioni, per i curiosi che amano scoprire il territorio vengono organizzati percorsi culinari a tema e gite alla scoperta delle bellezze del nostro lago.
Non mancano per gli appassionati i raduni storici di barche e auto, le serate musicali con musica dal vivo e per i più piccoli intere giornate dedicate a loro con i “giochi dei bambini”.
La sede del Club inoltre può essere messa a disposizione ed ospitare manifestazioni esterne o eventi privati.